La settimana scorsa sono stati montati decine di pannelli metallici su cui stanno affiggendo i manifesti elettorali;
in via Veclezio per dare spazio a questo genere di campagna elettorale che trovo a dir poco Medievale sono stati occupati tutti i marciapiedi di fronte alle aree verdi, privando tutti noi , bambini e disabili compresi, di un irrinunciabile passaggio che evita di camminare su di una strada dove l'autovettura più lenta marcia oltre i 70 km/h.
A cosa serve tutto ciò ?! A mostrare Faccioni sorridenti circondati di frasi fatte? Ed io nella mia via, della mia città, devo rinunciare ad un marciapiede su cui camminare sicuro con la carrozzina della mia bimba per far posto a schermi di lamiera montati spaccando l'asfalto su cui mostrare Faccioni sorridenti ?! Pensano di convincermi con un poster ?
E se il "fare politica" nel nostro paese e nella nostra città non può prescindere da questi manifesti Medievali, quantomeno non si può valutare con più intelligenza e senso civico dove piazzarli? Piuttosto 1 metro più in là nel verde, lasciando il marciapiede libero. Troppo difficile.
I pilloti del circuito Vecchiazzano - San Lorenzo nemmeno durante le prove libere del Venerdì potranno riuscire a distinguere i Faccioni, perchè a quella velocità credo si possa notare solo un'unica macchia colorata. E allora per chi li hanno messi, per le nove famiglie del mio condominio ? Io sono certo di non votare chiunque vedrò incollato di fronte a casa, chiunque esso sia!
State sereni...
G.Bruno
|