Caro Giancarlo, abuso per l’ultima volta del “mezzo mediatico” per rispondere e debbo dirti che l’idea del sito non è stata mia ma di Andrea Gorini, un amico e un bravo fotografo che ora abita a Vecchiazzano e gestisce anche l’edicola dei giornali. A proposito di giornali ricordi quando li vendeva la “Vitoria ad Congia”, la nonna di Pino, la stessa che accudiva anche la vecchia celletta votiva della Madonna Addolorata (di sëat dulur)?
Per quanto riguarda il sito sono solo uno che cerca di collaborare divulgando il materiale e le notizie che ha raccolto negli anni. Un’altra mia passione, quella della storia locale.
Come hai potuto leggere Giorgio Lotti ci ha lasciato quest’anno e chi non lo ricorda per il suo originale esistenzialismo e la simpatia che solo “Tarlin” sapeva esprimere?
Io ora mi gestisco in una sedia a rotelle per causa di un ependimoma cervico-dorsale, operato due volte, che mi ha precluso in parte anche le mani, ma non mi ha tolto la voglia di esistere e di propormi. Dopo un primo momento di sbandamento psicologico ho capito che dovevo accettarmi così com’ero venuto, un po’ male, ma chi se ne frega! Ed ora, come vedi, parlo liberamente dei miei problemi, senza commiserazione: la detesto!
Ho parlato con Pino e così ci rimetteremo in contatto. Il mio telefono è 0543/61158 e chissà che non ci troveremo presto ancora attorno alla “Perugina” nel vecchio teatro, magari con le caldarroste (marroni) ed un buon bicchiere di Cagnina.
Ti saluta anche mia moglie e salutami tutta la tua famiglia. Gilberto
|
|