Nei giorni 17 e 18 Giugno si è svolta, con partenza e arrivo nella suggestiva cornice della città di Mantova, la decima edizione della "mille km vespistica".
Si tratta di una di quelle gare dal sapore antico, infatti oltretutto è anche inserita nel "trofeo audax" del quale quest'anno ricorre il 60° anniversario. Alla gara ha preso anche parte il nostro amico Elvezio Biserni che con la sua vespa 125 primavera del 1972 rigorosamente d'epoca difendeva i colori del "Vespa Club Bologna".
Trattandosi di una competizione di regolarità si è snodata sù strade aperte al traffico e nel rigoroso rispetto del codice stradale, attraversando tra l'altro: Pavia, Pinerolo, Alessandria, Parma, percorrendo i fatidici 1000km prima di terminare laddove era partita cioè Mantova.
Dopo due giorni sicuramente impegnativi, il nostro Elvezio Biserni si è classificato al 5° posto su ben 193 iscritti di cui 170 giunti al traguardo, accumolando un distacco di solamente 33 penalizzazioni, o centesimi, dal vincitore che ne ha accumulate 55.
Una prestazione di cui andare fieri vista anche la nutrita e accanita schiera di partecipanti.
Oltre ai meritati complimenti per il ns corridore, và da sè anche la nostra gioia perchè in questa personale vittoria c'è un pò anche della ns Vecchiazzano.
Grazie Elvezio.
Elvezio Biserni alla partenza
|