Articolo inserito da Ortenzio Brunelli in data 15/05/2008
Ciclismo
letto 10124 volte in 16 anni 6 mesi e 16 giorni (1,68)
3° Trofeo "Massimo Pieratelli" - Vecchizzano Maggio 2008
Oltre cinquecento appassionati hanno preso parte domenica mattina alla terza edizione del "Memorial Pieratelli", raduno cicloturistico promosso dall'Azienda Usl, insieme a "Promosport" e "Team outsiders", per ricordare il Direttore generale scomparso il 17 luglio 2005 per un male incurabile.
Come di consueto parte del ricavato è stato donato al progetto "Rete Sanitaria", che vede impegnate: Adf (Associazione diabetici forlivese), Ail (Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma), Aism (Associazione sclerosi multipla), Avo (Associazione volontari ospedalieri) e Lilt (Lega italiana lotta tumori). I partecipanti si sono ritrovati nel nuovo parcheggio dell'ospedale "Morg agni-Pierantoni" per prendere parte, a seconda dello slancio e della preparazione fisica, al percorso lungo di circa 90 chilometri, a quello medio di 45 o al corto di 20. Il clima è stato quello della festa nel ricordo di una persona cara a tutti. Alla cerimonia di premiazione era presente anche la moglie di Pieratelli, Rossana Franca, e il figlio Carlo. All'iniziativa hanno collaborato anche: Idrotermica, Formula Servizi, Cooperativa Umanitaria edile, Cear, Ceif, Clafc, Soles, Casadei & Pellizzaro, Stylcasa.
Commento inserito da
Roberto Brunelli in data 01/07/2008 20:45:46
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=625&i=431
«Essendo la bicicletta una grande passione del dottor Pieratelli ( nella foto n.d.r. ) – commenta il Direttore generale dell’Ausl Claudio Mazzoni – ci è sembrato bello ricordarlo dedicandogli ogni anno un trofeo ciclistico, che porti quanti praticano questo sport lungo le strade delle nostre colline e serva a finanziare iniziative di solidarietà quali quelle predisposte dal “Progetto Rete Sanitaria”».