Articolo inserito da Roberto Contursi in data 31/10/2007
Proposte a Vecchiazzano
letto 13537 volte in 17 anni 0 mesi e 24 giorni (2,17)
sicurezza: riflessioni a ruota libera.
Mi sono traferito da pochi mesi a Vecchiazzano ed ho iscritto il bambino alla scuola Primaria Peroni. Dopo alcuni giorni ho notato che l'uscita della scuola da direttamente sulla via principale, dove scorre un certo volume di traffico, anche pesante. Poco conta che ci sia un nonno-vigile, perché una volta attraversato, rimane da attraversare la strada interna prospiciente la farmacia e banca, dove transitano veicoli nei due sensi di marcia. Perchè non istituire un senso unico, riducendo così i rischi e chiedere al Comune di inserire dei dossi prima e dopo la scuola per rallentare i veicoli!!? Inoltre il Comune potrebbe sistemare meglio la sosta nel zona cosiddetta di spartitraffico e tracciare le righe sulla strada avendo un senso unico.
Commento inserito da
Cristina Maltoni in data 31/10/2007 20:45:45
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=454&i=180
Ciao Roberto ti volevo informare che per quanto mi riguarda sono 4 anni che faccio le tue stesse riflessioni...Ormai in Comune mi conoscono bene soprattutto L'ass. Morelli, Galassi e Zelli...ho scritto anche al Carlino e sul sito recentemente vai a rileggerti l'articolo se hai tempo!!!Avevo posto le stesse preoccupazioni tue...un contentino me l'hanno dato ed è il rilevatore di velocita' posto all'inizio di Via Castel Latino...(gia' non funziona piu'!!!)ma la risposta piu' bella è stata che inizieranno i Grandi Lavori...a quando non si sa...forse saranno gia' alla scuola secondaria i nostri figli...non ci resta che incrociare le dita e sperare che vada sempre bene...finora è stata distrutta solo la segnaletica posta sulle strisce pedonali dai vari incidenti !!!Sono un po' ammaccati i cartelli ma va bene così.....una sistematina col martello e li rimettono in piedi!!La sicurezza dei piu' indifesi è una priorita' da non sottovalutare in un paese cosidetto civile ma rischio di farla ancora lunga...e di ripetermi ...poi mi chiedo ma sto ancora qui a parlarne ma chi me lo fa fare?
Ti saluto vado a preparare Dolcetto o scherzetto?
Stasera è la notte delle streghe...e non mi sono ancora cambiata......Buon Halloween
Commento inserito da
Lores Frignani in data 05/11/2007 20:45:45
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=454&i=184
Sono la zia di una bambina che frequenta il primo anno della scuola elementare Duilio Peroni dopo 3 anni di scuola materna ed anch'io riscontro la grave situazione del traffico nell'area suddetta. Anche a me parrebbe logico istituire il senso unico e segnalare le aree di sosta. Si potrebbe invitare l'assessore Morelli a passare di lì una mattina, magari in un giorno di pioggia, intorno alle 8!