Articolo inserito da Petizione Vecchiazzano in data 05/09/2013
Comunicazioni
letto 10925 volte in 11 anni 2 mesi e 20 giorni (2,67)
Petizione per Telecom Italia
Ciao a tutti!
La settimana scorsa abbiamo incontrato l'Assessore Maria Maltoni insieme al Dott. Giuseppe Campana a cui abbiamo riportato la problematica di collegamento adsl. Ci hanno espresso comprensione e promesso il loro impegno di aggiornarsi sullo sviluppo dell'infrastruttura Telecom nella nostra zona di Vecchiazzano-Massa. Hanno evidenziato la difficile situazione dovuta alla scissione tra enti privati ed enti pubblici per cui risulta complesso sollecitare Telecom. Nonostante questo però valuteranno un'alternativa di collaborazione con telecom per lo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche dopo aver verificato l'ipotesi di usabilità della vecchia rete CIS che il comune avrebbe ereditato tempo fa.
Noi vi riportiamo questa notizia come attori e spettatori di questo incontro ma ci rendiamo conto di non poter dare delle risposte certe fin tanto che l'assessora non ci avrà dato qualche informazione in più, promesse durante l'incontro. Inoltre ci hanno rivelato che non siamo soli a Forlì ad avere questo genere di problemi (come potevamo immaginare) infatti anche a Villagrappa è stata avviata una petizione simile alla nostra.
L'Assessora ha detto che si consulterà con Telecom e con altri enti e poi ci contatterà.
In attesa di una possibile soluzione speriamo di avervi fatto una comunicazione gradita!
Vi chiediamo di diffondere questa comunicazione ai vostri vicini che hanno firmato la petizione di cui non abbiamo email!