Articolo inserito da Andrea Gorini in data 25/05/2009
Il paese
letto 34616 volte in 15 anni 6 mesi e 4 giorni (6,12)
Ristorante Panoramico
La storia di questo locale ha inizio nei primi anni 60, quando i nonni Alfredo e Matilde rifocillavano i propri clienti con panini, piadine ed altre ghiottonerie, specialmente durante la tendicollo, teatro di accese sfide ciclistiche fra i più grandi campiono degli anni 60/70. Oggi è il nipote Roberto con le sorelle Milena e Manuela ad occuparsi della gestione del ristorante, con la collaborazione. Il locale è suddiviso in alcune sale dalle quali si può godere di un eccezionale panorama che dalla pianura sottostante, vecchiazzano, si estende al mare. In cucina mamma Carla prepara piatti a base di tagliatelle, tortelli, cappelletti, strozzapreti e lasagne. Ai secondi ci pensa il papà Giovanni, che cuoce la carne alla brace: grigliate miste, il famoso conoglio del Panoramico e arrosti di vario genere. I dolci preparati a mano da Roberto, comprendono la zuppa inglese il semifreddo agli amaretti ed il mascarpone. I vini sono scelti fra quelli romagnoli. Le sorelle Milena e Manuela, si occupano dell'accoglienza ai tavoli.
Commento inserito da
Sergio Gori in data 04/12/2012 17:50:22
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=825&i=1223
Per me, nato a 100 mt di distanza, tornare lì, mangiare all'aperto con davanti tutto il panorama di Forlì e all'orizzonte il mare che si fonde col cielo, è sempre una grande emozione e un tornare un po' bambino.
Commento inserito da
Mattia Lama in data 06/03/2016 09:32:37
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=825&i=1523
Il ristorante è molto rinnomato e quando vengo su in bicicletta per la strada che passa davanti al PANORAMICO mi ricordo tanti momenti di pranzi di famiglia e amici di lavoro quando siamo venuti a mangiare le vostre specialità.
Ricordando un grande personaggio Vecchiazzanese, Giovanni, che si è spento a 84 anni, nel 1965 fondò con il padre l'attività a Vecchiazzano ora gestita dai figli, se ne va un pezzo della ristorazione cittadina. Meglio: un pezzo da novanta, vista la longevità e ìa...