FESTA DI S. ANTONIO ABATE – domenica antecedente il 17 gennaio. Era una festa molto solenne con addobbi in chiesa, molte Messe e la distribuzione del pane benedetto. Quando la parrocchia di Vecchiazzano faceva parte della Congregazione di Sadurano, cioè prima del 1920, la festa si svolgeva nello stesso giorno di S. Antonio Abate o Vecchio. Poi si pensò di adeguare la festa con quella di Carpena, ovvero la domenica prima del 17 gennaio.
FESTA DEL CORPUS DOMINI – ultima domenica d’aprile con processione al pomeriggio e Prima Comunione. Festa molto solenne con Banda pomeridiana.
FESTA DI SANT’EURASIA (Protettrice della campagna) – solennità di Pentecoste con processione pomeridiana lungo la strada per Ladino fino alle scuole (attuale via Castel Latino).
FESTA DELLA BEATA VERGINE DEL ROSARIO – domenica 4 ottobre. Festa solenne con addobbo in chiesa. Al pomeriggio banda, giochi e processione lungo la strada S. Lorenzo (attuale via Veclezio).
FESTA DEL SACRO CUORE – domenica 2 dicembre. Festa intima con l’esposizione in chiesa del Santissimo Sacramento.
FESTA DI S. NICOLA DI BARI – 6 dicembre. Nonostante la parrocchia sia dedicata al Santo la festa è di poca importanza poiché si svolge in un giorno feriale. |