Articolo inserito da Andrea Gorini in data 13/07/2007
Info a Vecchiazzano
letto 9605 volte in 17 anni 4 mesi e 13 giorni (1,52)
Torneo di calcio a 5 Cittadini del mondo
Torneo di calcio a 5 "Cittadini del mondo": sabato 14 e domenica 15 luglio la fase finale a Vecchiazzano
Battute finali per il torneo di calcio a 5 “Cittadini del Mondo”. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, ha preso il via l’11 giugno ed ha visto scendere in campo 16 rappresentative di Paesi diversi. Le semifinali si svolgeranno all’impianto sportivo “Treossi” di Vecchiazzano sabato 14 luglio e vedranno fronteggiarsi Tunisia-Marocco (ore 20.30) e Romania-Senegal (ore 21.30). La serata conclusiva è in programma domenica 15 luglio, sempre a Vecchiazzano, e inizierà alle ore 19.30 con la sfida per il 3°/4° posto, alla quale seguirà un incontro fra la squadra del Consiglio comunale di Forlì e una rappresentativa dei cittadini stranieri (ore 20.30).
Il fischio di inizio della finalissima è in programma invece per le ore 21.30. Al termine dell’incontro avrà luogo la cerimonia di premiazione alla presenza degli assessori Liviana Zanetti e Giovanni Bucci, oltre ai rappresentanti dello staff organizzativo. La manifestazione, che è promossa dal Comune in collaborazione con CNA Imprenditori Stranieri Forlì-Cesena, Consulta Comunale dei Cittadini Stranieri e Uisp, ha visto la partecipazione delle squadre di Albania, Algeria, Argentina, Burkina Faso, Cina, Costa D'Avorio, Ghana, Italia, Kosovo, Kurdistan, Macedonia, Marocco, Romania, Senegal, Tunisia e Ucraina.
Commento inserito da
Andrea Gorini in data 21/07/2007 20:45:45
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=374&i=106
“CITTADINI DEL MONDO”:
La rappresentativa del Marocco ha vinto l'edizione 2007 del torneo di calcio a 5.
Accompagnate da una buona partecipazione di pubblico, si sono svolte al Polisportivo di Vecchiazzano le fasi finali del torneo di calcio a 5 “Cittadini del Mondo”. La sesta edizione della rassegna organizzata all’insegna dello sport e dell’integrazione, è culminata con gli incontri per il podio che hanno animato il tardo pomeriggio e la serata di domenica 15 luglio 2007.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la rappresentativa del Marocco che ha battuto nella finalissima la squadra della Romania per 6 a 5, al termine di un confronto combattuto e appassionante che è stato diretto da Imed Raies, arbitro residente a Forlì di origine tunisina.
Al terzo posto, invece, si è classificata la formazione del Senegal che si è imposta per 7 a 4 sulla Tunisia. La coppa di capocannoniere è stata assegnata a Sare Sariouf, del Senegal, che ha segnato ben 19 gol. Fra le due gare si è svolto anche un incontro fra la formazione della Consulta dei Cittadini Stranieri e quella del Consiglio comunale di Forlì (coordinata dal presidente dell’assemblea Luciano Minghini e dal consigliere Vincenzo Bongiorno), terminata con il risultato di 4 a 2.
La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale insieme a CNA Imprenditori Stranieri Forlì-Cesena, Consulta Comunale dei Cittadini Stranieri e Uisp, ha visto la partecipazione delle squadre di sedici squadre: Albania, Algeria, Argentina, Burkina Faso, Cina, Costa D'Avorio, Ghana, Italia, Kosovo, Kurdistan, Macedonia, Marocco, Romania, Senegal, Tunisia e Ucraina.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti gli assessori Liviana Zanetti, Giovanni Bucci e Gianfranco Marzocchi ed i rappresentanti dello staff organizzativo