Incontri culturali all´ospedale di Forlì
mercoledì 14,21,28 aprile e 5 maggio 2010 ore 17.30
Atrio Padiglione Morgagni
L´ospedale che ha cura del corpo e della mente. L´ospedale che è parte integrante della vita sociale e culturale della città. L´ospedale che nella sua piazza coglie ogni giorno 5000 persone: pazienti, familiari, operatori, sanitari, visitatori.
Da queste promesse parte un progetto "La cura della cultura", organizzato dal comune di Forlì, e dall´Associazione Morgagni Malattie Polmonari di Forlì, con il patrocinio dell´Università degli Studi di Bologna. Per fare dell´ospedale un luogo di vita e cultura, oltre che un luogo di cura.
Tutti gli incontri, rivolti in particoplare ai quotidiani "frequentatori" e "abitanti" della struttura sanitaria, medici, pazienti, famigliari, ma naturalmente anche a tutti gli studenti universitari e i ragazzi delle scuole superiori forlivesi, si svolgeranno ogni mercoledì, dal 14 aprile al 5 maggio, alle 17.30, presso l´atrio del padiglione Morgagni dell´Ospedale di Forlì.
La sfida è comunicare al grande pubblico in un ospedale, attraverso la voce e la testimonianza di relatori e ricercatori di fama internazionale, la posizione della scienza, della filosofia, della tecnologia, su grandi tematiche del nostro tempo, meccanismi del pensiero e costruzioni culturali.
|