
Per i "fratoni" di Vecchiazzano è festa doppia. Sarà padre Luigi Luciano, ministro generale dei Servi del cuore immacolato di Maria, a presiedere la cerimonia di inaugurazione della nuova chiesa dedicata a “Nostra Signora del rosario di Fatima”.
L'appuntamento è per l'8 dicembre, all’Opera di via Borghina, 4, in occasione della solennità del’Immacolata Concezione. Il programma prevede alle 9.45 la recita del rosario, seguito alle 10.30 dalla messa solenne e alle 12.30 dal rinfresco offerto ai partecipanti e alle autorità locali. L'apertura del nuovo centro di culto avviene ad appena nove mesi dalla posa della prima pietra, operata dal vescovo di Forlì-Bertinoro Livio Corazza.
«Da ormai cinque anni celebriamo in una tensostruttura - dichiara il superiore della famiglia religiosa, padre Daniele Marzotto - e abbiamo deciso di fare questo passo, proprio per dare ai nostri fedeli, sempre molto numerosi, un ambiente più raccolto e decoroso. Stiamo riuscendo nell'intento grazie alla provvidenza divina, che ha il volto delle decine dipersone che hanno contribuito alle ingenti spese sostenute e ancora da sostenere».
|