Articolo inserito da vecchiazzano. it in data 06/01/2025
Il paese
letto 243 volte in 2 giorni (121,5)
Tangenziale
La costruzione della tangenziale rappresenta un importante sviluppo infrastrutturale per la zona, destinato a migliorare la viabilità locale e ridurre il traffico che attualmente attraversa del paese. Questo progetto, però, porta con sé una serie di opportunità e sfide che meritano attenzione.
La visione attuale della lavorazione.
Progresso nei lavori:
- Al momento, si osservano escavazioni per la posa delle fondamenta, con squadre impegnate in operazioni di scavo e consolidamento del terreno.
- Alcuni residenti esprimono preoccupazioni per l’alterazione dell´ambiente naturale, mentre altri accolgono con favore la prospettiva di una riduzione del traffico.
- La viabilità locale è in parte condizionata dalla chiusura di alcune strade secondarie, ma vengono forniti percorsi alternativi per limitare i disagi.
- La gestione delle polveri e del rumore è uno dei temi più sentiti dai residenti.
Prospettive future:
La tangenziale, una volta completata, potrà:
- Alleggerire il carico di veicoli pesanti che attraversano Vecchiazzano.
- Favorire un collegamento più rapido tra le zone limitrofe e le principali arterie stradali e l´ospedale.
Proposta di progetto
Il 18 dicembre l'amministrazione comunale di Forlì incontrerà Anas per discutere delle osservazioni relative al progetto dell'ultimo tratto di tangenziale, il cosiddetto terzo lotto, quello che dallo svincolo di via Placucci della Tangenziale Est raggiunge l'osp...
Spiega il sindaco:"Stiamo cercando l'accordo con Anas per il 3° lotto, che da Vecchiazzano arriva a via Placucci, e che permetterà di dare continuità alla S.S. 67 fino all'Autostrada"
Con l'inaugurazione, venerdì 13 dicembre, del secondo lotto dell'Asse di arroccament...
Ancora non ci sono tempi certi e l´opera non è ancora stata finanziata da Anas. Per la realizzazione del terzo lotto della Tangenziale Est, che garantirà il collegamento con l´ospedale, il Comune di Forlì ha chiesto ad Anas di partecipare alla riprogettazione.
Ancor...
Ad annunciare lo sblocco del maxi-progetto sono stati i vertici di Anas, Regione e Comune in una conferenza stampa. L'opera è finanziata con fondi nazionali di Anas e cofinanziata dalla Regione
La conclusione della parte burocratica e progettuale entro il 2019 e le prime ruspe all'opera ne...
Forlì, l’onorevole Tullio Ferrante al cantiere di Vecchiazzano dove si sta già lavorando a una delle due lunghe gallerie del percorso di 3,6 km che porterà fino all’ospedale.
Il sottosegretario ai trasporti Ferrante (al centro) al cantiere di via del Partigiano
I...