Menù forum
autore e data
Argomento : Viabilit� futura di Vecchiazzano
Menù forum
Utentevecchiazzano.it

postato il
18/10/2006

 Replica a questo
replica a questo

Parliamo un po' del futuro della viabilità di Vecchiazzano, sul sito del comune ho trovato queste cartine.
La planimetria della futura galleria che attraverserà Vecchiazzano






e il ponte-galleria che attraverserà il fiume Rabbi.





Chi vuole dare il proprio parere?
UtenteRenzo

postato il
25/11/2006

 Replica a questo
replica a questo

Ma dico...
vi sembra logico che per fare una circonvallazione a Forlì si tagli a fette una frazione passando fra le case e ......
udite udite !!!!
sotto ad un camposanto e ad una chiesa ?[:-]
Mi si risponderà che a valle c'è un fiume e a monte una collina, ma non credo che non ci fosse un modo migliore.
Se proprio occorreva fare un tunnel tanto valeva spostarsi più a monte e "bucare per bene", in questo modo forse si sarebbe fatto qualcosa utile anche per il futuro.
E poi dove va a sbucare questa meravigliosa bretella?
Nelle vicinanze delle magnifiche nuove rotonde?
Per non farle funzionare a dovere ce ne vuole, ad esempio come in quella principale che dà accesso al paese, basta alzarne il centro pensando di essere nelle Dolomiti, non correggergli la pendenza e offuscarne così totalmente la visibilità.
Ne sanno qualcosa la marea di automobilisti che la devono percorrere quotidianemente.
Facile giudicare ?
Non direi, a volte occorre guardare (o poter guardare se ce lo permettono) un pò più avanti.
Saluti da Vecchiazzano - candidato a prossimo quartiere di Manatthan
[<:->]
Utentebucci william

postato il
11/01/2007

 Replica a questo
replica a questo

Son daccordissimissimo col fatto che ci verranno a "bucare" sotto casa,ma dovremmo "guardare avanti" come dici tu Renzo;pensa se a vecchiazzano non avessero costruito nulla,se neppure il Morgagni si fosse spostato,secondo me ti scordavi l'ADSL,o tante altre cose;
non dico che 20 anni fa si stesse peggio,anzi,mi ricordo,solo silenzio e poche macchine,ma il progresso porta vantaggi e svantaggi.
Poi credo sia meglio passare da sotto,piuttosto che trovarci noi sotto e le strade sopra!!!!
Ci si lamenta delle sirene delle ambulanze,però ci fa comodo se abbiam bisogno,andare al PS a piedi,prima dovevi arrivare quasi in centro.
Ci si lamenta del traffico aereo,ma poi ora se si vuol andar a fare un "giretto" in Inghilterra,non devi certo andar fino a Bologna!!!
Mi spiace per quei negoziche chiudono con l'avvento degli Iper,ma se non ci fosse un pò di concorrenza gli unici a pagare siam sempre noi.(Mi spiace tantissimo per LORIS,dopo anni di lavoro,il Conad Margherita a chiuso,ora mi tocca andare a Ravaldino a far spesa!)
Utentevecchiazzano.it

postato il
06/03/2007

 Replica a questo
replica a questo

Nel sito del comune di Forlì vi sono pubblicate tutte le foto delle opere stradali future.
Molto bello è il paragone del panorama prima e dopo l'opera.
Fra queste, anche quelle che attraverseranno Vecchiazzano.






Ingresso galleria lato nord verso San Varano (prima)




Ingresso galleria lato nord verso San Varano (dopo)




Ingresso galleria lato sud verso San Martino In strada (prima)




Ingresso galleria lato sud verso San Martino In strada (dopo)

Utenteleonardo

postato il
11/04/2007

 Replica a questo
replica a questo

tutto questo tra quanti anni?
UtentePaolo Stradaioli

postato il
26/06/2008

 Replica a questo
replica a questo

Allora mi presento, sono Paolo e faccio il geometra...il progetto della nuova viabilità è esattamnte quello che è scritto sopra, ma una cosa è stata scritta e la voce che gira non è vera...la strada non passa sotto al cimitero.
Ebbene si ormai si sente dire che le tombe si ritrovano nella strada, ecc...ma la strada passa a circa 5/10metri dall'ingresso del cimitero.
Il tutto inizierà, o almeno così è scritto, metà 2009 quindi ancora un annetto, ma stanno cercando di anticipare l'inizio dei lavori.
La nuova strada prevede anche lo spostamentodel campo sportivo, io mi ricordo che è da più di 10 anni che se ne parla, e la realizzazione di una nuova lottizzazione dalla scuola elementare fino ad arrivare all'ingresso della galleria.
Se volete sapere altro chiedete pure
UtentePaolo Stradaioli

postato il
05/02/2009

 Replica a questo
replica a questo

corrego il messaggio che ho scritto sopra. tra una crisi e l'altra ancora non si sà la data di inizio lavori, vi terrò informati appena sò qualcosa di certo
Utentevecchiazzano. it

postato il
10/10/2009

 Replica a questo
replica a questo

E infine l'ultimo tratto, la rotonda su via del partigiano che unirà via del guado con la galleria che porterà a San Martino in Strada


letto n. 7180
volte
 Replica tutti
replica
tutti
Nuovo post
nuovo
Menù forum



Utente non riconosciuto.
Non puoi replicare nè inserire un nuovo argomento.
Per scrivere su scrivere su questo forum occorre registrarsi oppure effettuare il login
Utente non riconociuto - Non puoi replicare nè inserire un nuovo argomento.
Prima di scrivere su questo forum occorre registrarsi oppure effettuare il login
accedi ad area registrazioni