Menù forum
autore e data
Argomento : associazione ex Pierantoni Vecchiazzano
Menù forum
UtenteDario Lauterio

postato il
14/08/2009

Replica a questo
replica a questo

Noto che su "Vecchiazzano it"ci sono articoli di molti amici che vorrebbero rincontrare amici di una volta...che hanno avuto la fortuna di guarire alla perfezione nel soggiorno presso gli Istituti Pierantoni di Vecchiazzano.
Anch'io sono uno di quelli e sono stato al Vallisneri dal 1953 al 1955 per diciotto mesi.Se uniamo Tutti i ragazzi di allora (almeno fino agli anni 70 )oggi dovrebbero superare abbondantemente le 3000 unità...e allora perchè non unirci tutti...o quasi in associazione?
Per poterci rincontrare in raduni annuali?[(:-:)]
UtenteGiuliano Deserti

postato il
18/07/2010 23:50:20

Replica a questo
replica a questo

Sarebbe certamente una bella cosa potersi sentire, almeno in internet. Oggi 18 Luglio 2010 ci siamo ritrovati in quattro davanti all'entrata e poi abbiamo fatto un giro generale di tutti i padiglioni, sia i tre più vecchi che il nuovo. I racconti si sono susseguiti senza sosta per quasi due ore e mezza con relative foto di vari di noi durante i vari ricoveri. Io avevo sperato di trovarci almeno in una decina, ma va bene anche in quattro, l'importante è parlarne e sentirci, perché come qualcuno ha scritto, ci siamo potuti trovare perché lì ci hanno guariti da una malattia che purtroppo non ha lasciato scampo a molti. quindi un grazie ancora a quella struttura e a chi ci ha curato e a Vecchiazzano!

Un salutone a tutti da

Giuliano

UtenteGiuseppina Fabbri

postato il
22/02/2011 20:13:02

Replica a questo
replica a questo

Mi intrometto nella vostra bella iniziativa per chiedere un'informazione. Sto facendo una ricerca su di uno scultore, Bernardino Boifava, che nel 1937 per il Pierantoni aveva eseguito un medaglione in argento massiccio rappresentante 'La lotta antitubercolare'. Non so in quale padiglione fosse esposto, soprattutto non so dove sia ora. Se qualcuno ai suoi tempi ricorda di averlo visto al Pierantoni, sarebbe già una traccia.

Grazie.

UtenteAgostino Gagliardi

postato il
12/12/2011 14:46:10

Replica a questo
replica a questo

anche io sono stato al Pierantoni 63-64 tenetemi aggiornato per un eventuale incontro o visita

agostino gagliardi

UtenteAdriana Pascucci

postato il
20/08/2013 22:56:56

Replica a questo
replica a questo

Replica Dario Lauterio del : 14/08/2009 -
messaggio : Noto che su "Vecchiazzano it"ci sono ar...

Ciao! sono stata ricoverata a vecchiazzano (preventorio)  per circa due anni e zezzo. sono uscita nel 70!

Sono entrata che avevo 11 anni, ora ne ho 57.mi piacerebbe riuscire a trovare persone che ho conosciuto là, anche se i miei ricordi sono un pò offuscati!!

letto n. 4102
volte
 Replica tutti
replica
tutti
Nuovo post
nuovo
Menù forum

Utente non riconosciuto.