autore e data |
Argomento : Via del Tesoro |
|
Giovanni Lorusso
postato
il
07/07/2007
replica a questo
|
Sono un residente in Via del Tesoro da dieci anni. Questa è una stupenda strada molto utilizzata da varie tipologie di escursionisti per motivi salutistici; purtroppo le auto vi sfrecciano a più di 70-80 all'ora con estremo pericolo per gli escursionisti e per chi esce di casa. Secondo voi cosa si può fare? |
enzo cortesi
postato
il
06/08/2007
replica a questo
|
Giovanni Lorusso del : 07/07/2007 -
messaggio : Sono un residente in Via del Tesoro da dieci anni.
Sarebbe una cosa intelligente ed al servizio di tutto il territorio se
il comitato di quaertiere proponesse al comune che lungo quella strada
sarebbe utile ed anche un po' furbo avere una pista pedonale per favorire le passeggiate di uno dei luoghi più panoramici della città rendendo un servizio ai cittadini ed al territorio con una cosa fruibile magari aggiungendo lungo il percorso qualche strumento con le indicazioni di un percorso vita salutare, credo che durante i mesi estivi se ben publicizzato sarebbe frequentato anche dai paesi della bassa per fare qualcosa di diverso , giovani e anziani, magari le attività ricreative tipo bar e ristoranti ne avrebbero giovamento. |
Renzo
postato
il
01/09/2007
replica a questo
|
enzo cortesi del : 06/08/2007 -
messaggio : Sarebbe una cosa intelligente ed al servizio di tu
Ottima proposta Enzo, e sicuramente condivisibile.
Che ne dici di pubblicare l'idea nella sezione consigli al paese?
Chissà ..... si potrebbe anche trovare uno sponsor.
[:(] |
giovanni lorusso
postato
il
03/09/2007
replica a questo
|
Ringrazio sentitamente tutte le persone che hanno risposto alla mia inserzione su Via del Tesoro. Quanto ho scritto vale anche per le altre strade che conservano l'antica genuinità paesaggistica. Vecchiazzano si sta ingrandendo non solo per esigenze abitative e per la presenza del vicino Ospedale, ma anche perché molte persone considerano questa una zona salubre (vedi la storia). Presto sarà attraversata dalla galleria della circonvallazione esterna di Forlì. Speriamo che in Comitato di Quartiere prevalgano proposte tali da conservarla nel rispetto dell'ambiente.
Giovanni Lorusso |
Andrea
postato
il
25/09/2007
replica a questo
|
Sarebbe veramente bello e utile per il paese che qualcuno proponesse una pista pedonale in via tomba per dare modo agli abitanti di Vecchiazzano e non di poter beneficiare di una strada così bella, panoramica e salutare, ma la futura strada http://www.vecchiazzano.it/pagine/pagina_articolo.asp?pagina=428&sezione=Info%20a%20Vecchiazzano cosa porterà di bello e positivo per via Tomba? Credo solo traffico e ulteriore pericolo, come se il pericolo attuale non bastasse… |
letto
n. 4439
volte
|
replica tutti
|
nuovo |
|