Commento inserito da
Cesare Ferroni in data 05/01/2009 20:45:46
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=742&i=570
Il carnevale a Vecchiazzano si faceva ed era molto bello fino a quando ci sono state persone volontarie e che lavoravano con passione, iniziando i lavori per costruire i carri, anche qualche mese prima e avevano anche messo in cassa un bel gruzzoletto di soldi. Poi questo gruppo ha lasciato gli ormeggi ad altri che forse pensavano che i carri si facessero da soli o che con i soldi ricavati si potesse comprare tutto . Dopo al primo anno si sono accorti che ciò non era possibile perciò hanno chiuso il carnevale rimanendo a secco di soldi guadagnati negli anni precedenti. Io non ero presente ne con un gruppo ne con l'altro perciò non posso garantire quello che ho scritto,ma il quartiere è piccolo la gente mormora e sta di fatto che il bel carnevale non si fa più. BUON ANNO A TUTTI Cesare
Commento inserito da
Daniele Strocchi in data 11/01/2009 20:45:46
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=742&i=571
Caro Cesare io posso garantire che quello che dici che ti è stato detto è errato !!! Io sono stato per gli ultimi 4 anni il responsabile del Carnevale e ti faccio una piccola storia di ciò che è avvenuto. Per prima cosa quel gruppo che tu dici che ha lasciato gli ormeggi, ed era il gruppo più numeroso, non ha più partecipato non solo alla realizzazione dei carri ma neanche alle sfilate; da qui è nata la necessità di inventarsi qualcosa e si è deciso, visto che a lavorare si era sempre meno, di noleggiare alcune strutture per riuscire a mantenere almeno il livello a cui era arrivato il nostro Carnevale. Tra l'altro, visto che si parla di soldi, quel gruppo faceva concorsi (vincendoli) e partecipava a sfilate con compensi; ne deriva che quelle entrate non c'erano più e le spese erano maggiori. Comunque siamo riusciti ugualmente a fare il Carnevale per altri quattro anni e tutto è finito non sicuramente per un fatto economico ma perchè sono venute a meno le condizioni per continuare a fare il Carnevale ai livelli a cui eravamo arrivati.
Comunque comunico a tutti che alcune manifestazioni legate al quartiere sono state rese possibili grazie anche alla "partecipazione dell'Associazione del Carnevale".