Il 01.01.2012 dal parcheggio del campo sportivo di Vecchiazzano è partito un bel gruppo, ben 31 ciclisti, alla volta di Rocca San Casciano per un caffè. Per l'occasione i ciclisti hanno indossato la nuova divisa della S.C. Vecchiazzano (a mio parere bella).
In un primo momento ho creduto di essere nel reparto maternità dell'ospedale. Poi ho realizzato che si trattava di persone (notate come non ho usato la parola ciclisti per non offendere la categoria) leggermente "gonfie". La crisi non ci ha colpito.
Qualche "persona" era ancora sotto l'effetto di bevande alcoliche.
Dopo alcune chiacchiere e foto di gruppo siamo partiti. 31 ciclisti che sbuffavano come cinghiali in preda ai rigurgiti per quanto mangiato nei giorni precedenti.
Il tragitto è stato affrontato con impegno, ma senza esagerare. Non ci sono state fughe, ci controllavamo a vicenda e non vi era accordo tra le varie fazioni.-
A Rocca San Casciano caffè pagato dalla Società Vecchiazzano.
Il rientro è stato meno cicloturistico. Scatti improvvisi e frequenti hanno più volte messo in difficoltà molti "cinghiaolotti".
Il primo traguardo volante (cartello stradale Forlì) è stato vinto da me (Nando).
La salita di Ladino (oggi Mortirolo) ha visto in prima posizione il fantino seguito da me (ormai in coma) e dal branco che era troppo stanco anche per mandare a quel paese.
Durante il tragitto alcuni ciclisti hanno stretto alleanza per la volata vincente.
La vittoria è andata a Tonna magistralmente aiutato da Matteo.
La Società Vecchiazzano ha premiato i due vincitori con un esclusivo berretto da ciclista che verrà consegnato durante la cerimonia ufficiale della "pizzata" di gennaio. I vincitori (io e Tonna ringraziamo anticipatamente per il premio).
Si coglie l'occasione per ringraziare il fotografo di giornata (io) che ancora ora paga i due scatti fatti per permettergli di posizionarsi al fine di fare le foto.-
Salute, il resto viene da solo.
le foto le allegherò successivamente
FELICE 2012
Giunti |