Rileggendo l' Articolo inserito da un altro utente sul sito di San Martino in Strada, e che qui sotto cito esattamente, ho pensato che se tale iniziativa non " partisse " in quel di San Martino in S., si potrebbe tentare di realizzarla qui a Vecchiazzano.
"Sarebbe interessante istituire un mercatino di antiquariato, con cadenza mensile ad esempio,da svolgersi nella nostra frazione.Puntando sulla qualità e sfruttando scenari che ormai stanno scomparendo( sto pensando al sagrato della chiesa vecchia, come ho visto in certi borghi fantastici del sud della Francia), si porterebbero vita e fermenti con ricadute culturali,turistiche e, perchè no, anche economiche nella frazione.
Cosa ne pensate?" ( Antonio Orioli )
Secondo me, per l' appunto, a Vecchiazzano vi è "spazio" per un' iniziativa del genere, che rilancerebbe oltre al Paese anche le attività commerciali della zona.
A tal proposito segnalo il sito web di due pittori italo-argentini che ritengo molto interessanti per rifarci gli occhi con tutte le bellezze che ci sono in giro per il mondo, e che magari non conosciamo neanche!
http://it.geocities.com/modern_contemporary/art_has_a_point.html
|
|