Articolo inserito da Ernesto Rossattini in data 06/01/2007
Ridiamoci su
letto 31090 volte in 18 anni 0 mesi e 3 giorni (4,73)
Nuovi test psico-attitudinali per il conseguimento della patente
Come tutti i governi d'italia che appena si insediano mettono mano al codice della strada, anche il Comune di Forlì non è voluto essere da meno, istituendo una nuova segnaletica stradale per agevolare i neo patentati (e anche gli altri).
E' recente l'installazione in Via del Partigiano nei pressi della rotatoria con Viale dell'Appennino di diversi segnali di indicazione che invitano l'utente:
1) svoltare a destra in V.le dell'Appennino direzione S.Martino in Strada,
2) divieto di svolta a sinistra in V.le dell'Appennino direzione centro;
3) proseguire diritto in via Quarantola.
Tutto potrebbe sembrare normale se su via Quarantola non esistesse un divieto di accesso, ma considerata l'intelligenza dell'autista medio italiano questo non desterà alcun problema perchè tutti sanno che la segnaletica di divieto ha priorità sulla segnaletica di indicazione.
Tuttavia ci sentiamo in dovere di pubblicare le foto affinchè chiunque possa esercitarsi in questo test prima di giungere nel luogo suindicato.
A parte gli scherzi una maggiore attenzione non guasterebbe in considerazione del fatto che detta via di comunicazione viene percorsa da diversi utenti forestieri, provenienti dall'ostedale.