Articolo inserito da Andrea Gorini in data 22/12/2006
Il paese
letto 18384 volte in 17 anni 11 mesi e 2 giorni (2,81)
Babbo Natale nel reparto pediatria dell´Ospedale Pierantoni
L’Associazione Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino dona al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni materiale didattico e libri in occasione delle Festività 2006/2007.
Questa mattina, venerdì 22 dicembre 2006, i Babbi Natale dell’Associazione Vecchiazzano – Massa – Ladino si sono recati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni per consegnare materiale per un importo di € 500,00.
L’Associazione presieduta da Enzo Mantellini ha deciso di devolvere a questa iniziativa parte degli utili derivanti dalla Sagra della Rana e della Polenta che ogni anno l’Associazione ed il Comitato di Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino organizzano nel periodo primaverile.
Il materiale richiesto dal Reparto diretto dalla Dott.ssa Paola Della Casa andrà a formare una piccola biblioteca ed a dare la possibilità ai bimbi convalescenti di disegnare, colorare e leggere.
"Siamo orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo ai bambini della città" sostiene il Presidente Enzo Mantellini, "l’Associazione ed il Comitato di Quartiere ed i tanti volontari che organizzano la sagra hanno accolto con entusiasmo questa proposta.
L’Associazione Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino è nata nel 2002, promossa dal Comitato di Quartiere e conta oltre 50 soci volontari nell’organizzazione di iniziative ricreative (Sagra della Rana e della Polenta, Rassegne Dialettali, Concerti, ecc.) e di solidarietà.
Gli utili delle attività vengono investiti sul territorio a favore delle Istituzioni scolastiche, della Casa di Riposo, ecc..
Nelle Foto, Babbo Natale (il nonno vigile Carlo Costa) e il suo folletto (Gabriele Brunelli) che distribuiscono i palloncini a tutti i bimbi del reparto
Commento inserito da
Cristina Maltoni in data 31/01/2008 20:45:45
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=240&i=264
La stessa Associazione ha offerto parte dei ricavati della Festa della Rana per l'acquisto di una nuova fotocopiatrice del valore di circa 570 euro e buoni libro per circa 438 euro alla Scuola Elementare D.Peroni...
Complimenti davvero questi sono fatti