Articolo inserito da Roberto Brunelli in data 28/12/2007
Il paese
letto 16500 volte in 16 anni 10 mesi e 28 giorni (2,68)
Parco Fluviale del Montone
Dal " ponte vecchio " di Vecchiazzano si può accedere ad un percorso ciclo/pedonale lungo il fiume Montone che segue il perimetro esterno del Parco Urbano e collega il nostro Paese, il Polo Ospedaliero, viale dell’Appennino, Via Firenze e l’ingresso del parco fluviale.
Attraversando il fiume Montone, si transita sotto il " ponte nuovo " che collega Vecchiazzano a San Varano e grazie ai prossimi lavori che elimineranno il seppur breve tratto che fino ad ora è stato percorribile solo uscendo sulla trafficatissima via Firenze, sarà possibile collegarsi direttamente a Castrocaro T.
Al percorso che affianca il Parco Fluviale del Montone viene pertanto aggiunto un altro importante tassello che lo rende ancor più fruibile e sicuro, oltre a restituire ai cittadini un ambiente con caratteristiche naturalistiche di pregio, che consentirà un percorso dedicato alla mobilità dolce alternativo a Via Firenze per raggiungere il centro urbano.
Per approfondimenti in merito rimandiamo alla pagina web :
http://www.alessandroronchi.net/wp-content/uploads/2006/05/parco%20montone.pdf
Commento inserito da
Fausto Pardolesi in data 20/04/2008 20:45:45
www.vecchiazzano.it/p.asp?p=492&i=351
ho il piacere di informarvi che il 2° lotto per la realizzazione del parco fluviale è in fase di preparazione a cura dei tecnici del Comune di Forlì e del Servizio Tecnico di Bacino. il percorso forlì castrocaro sarà quindi fra non troppi mesi completato.
a valle del ponte di schiavonia intanto partendo da via isonzo è aperta una lunga passeggiata fin quasi a San Martino in Villafranca